VISITA IL SITO DI RDM

venerdì 25 ottobre 2013

Congresso sui Diritti Umani e la Forza del Cambiamento




CONGRESSO AUDA SUI DIRITTI UMANI 

E LA FORZA DEL CAMBIAMENTO

FIRENZE, 31/10-2/11




http://auda-chiesaavventista-it.adventist.eu/2013




Maol – Associazione Universitari e Diplomati Avventisti (Auda) si prepara a vivere un intenso congresso che chiama a raccolta i giovani studenti delle nostre Comunità, ma non solo. Il tema scelto per l’anno 2013 è quanto mai universale e viaggia su un doppio binario. 
Scopo dell’incontro, che si terrà a Villa Aurora (Firenze) tra il 31 ottobre e il 3 novembre, è insieme di stimolare nei nostri giovani una sempre maggiore sensibilità al tema dei diritti umani e di riflettere sulle possibilità di fronteggiare le difficoltà del preciso momento storico in cui siamo chiamati a vivere. 
La crisi socio-economica di cui siamo impregnati non può infatti essere né scusa per voltare le spalle a quei gruppi sociali che sotto i nostri occhi lottano per veder riconosciuti dei diritti fondamentali, né motivo di resa di fronte alle aspettative e alle speranze per il futuro. Ecco dunque il Diritto e il Rovescio di cui ci occuperemo: il diritto come bene da difendere e il rovescio come valore da conquistare.
Ospiti d’eccezione: Marco Ius, pedagogista dell’università di Padova; Mercedes Frias, per i diritti delle donne; Franca di Legge, responsabile del servizio Rifugiati e Immigrati della Fcei; Eugenio Alfano, di Amnesty International; e molti altri: F. Alma, R. di Marzio, A. Di Martino, F. Boschi, G. Polverari. Contributo artistico di Carlos Martinez, mimo professionista.
Per informazioni e iscrizioni: www.audaamicus.it
Gli organizzatori si aspettano una presenza di giovani non soltanto numerosa ma soprattutto pronta a mettersi in gioco come un tennista che scenda in campo e conquisti la vittoria battuta dopo battuta, diritto dopo rovescio.



IL PROGRAMMA






Video spot del congresso su: video.avventisti.it/streaming/spot/diritto-dopo-rovescio














Nessun commento: