VISITA IL SITO DI RDM

lunedì 24 giugno 2013

Muore il fondatore di Damanhur, Oberto Airaudi



Oberto Airaudi (1950-2013)

Falco, Oberto Airaudi, fondatore e ispiratore di Damanhur, è morto alle ore 23.12 di domenica 23 Giugno 2013.

Ne danno notizia i Damanhuriani nel loro sito insieme a una breve biografia del fondatore da cui riprendiamo qualche breve stralcio.

"Falco era nato a Balangero (TO), a una quarantina di chilometri di distanza dal luogo in cui avrebbe fondato le comunità di Damanhur, nel maggio 1950. La sua infanzia e il suo risveglio di coscienza sono raccontati nel suo ultimo libro, “Racconti di un alchimista”, pubblicato nel 2011. "

[...]
Falco aveva sessantatre anni, e da alcuni mesi era malato. A metà marzo, con uno scritto sul quotidiano di Damanhur, aveva fra le righe indicato come la salute lo stesse lasciando, invitando - come da sempre nel suo stile - i damanhuriani a stringersi intorno ai loro ideali con l'amicizia e l'affetto che da anni indicava come traguardo da raggiungere collettivamente.
[...]
Questo saluto è un arriverderci, con la certezza che quanto scelto in questa esistenza ci permetterà di continuare in altre vite, insieme, o in altre dimensioni dell'essere.Oggi è una grande tristezza per noi pubblicare la notizia della sua morte, ma è motivo di grande gioia poter raccontare della sua vita e continuare la sua opera, con la stessa energia, passione ed amore che lui ci ha messo sempre.

Nessun commento: