VISITA IL SITO DI RDM

giovedì 24 novembre 2011

Trasmissione a Uno Mattina

E' in preparazione una trasmissione sulle "sette" a RAI1 Uno Mattina del 29 Novembre.

L'argomento dovrebbe essere trattato dalle ore 10 alle 11, nella terza parte del programma, con l’avvio di uno spezzone di trasmissione intitolato STORIE VERE affidato ai due conduttori: Georgia Luzi e Savino Zaba.

Il programma tratterà di storie (vere) dell’Italia di oggi, questioni familiari e non con il pubblico in studio, degli esperti e con la possibilità dell’intervento diretto del pubblico da casa. 

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che sarà presente anche la famosa Gardini. Infatti lo ha annunciato recentemente su un newsgroup scrivendo "INFATTI HO GIA' FATTO UN'ALTRA TRASMISSIONE!!!! Più blaterano e più trsmissioni faccio".
Sembra che la RAI dia molto credito a questa persona e non perda occasione di concederle spazio che lei usa per raccontare sua storia con scientology.
Comunque la signora non perde occasione per spiegare le sue tesi riguardo le "sette" in generale e insistere sulla necessità di reintrodurre il plagio nel codice penale. Ovviamente facendo il solito allarmismo sulla "gravità del problema" e sulle migliaia e migliaia di presunte vittime da tutelare, naturalmente senpre senza statistiche verificabili. Speriamo che prima o poi diano veramente spazio anche a studiosi più seri e qualificati. Se non altro perchè la RAI è un servizio pubblico pagato con le nostre tasse, incluse quelle dei cittadini che fanno parte di gruppi che vengono dannegiate proprio tramite la TV di stato.

Alberto

Anonimo ha detto...

Mi hanno segnalato ed ho letto la reazione scomposta della signora Gardini al mio precedente commento che ha pubbòlicato sul suo newsgroup: http://groups.google.com/group/exscn/browse_thread/thread/39d3682d0214bcd9?hl=it#
Non sembra aver capito quel che ha letto. Infatti lei Prof. Di Marzio non ha mai scritto riguardo la possibile partecipazione della signora Gardini alla trasmissione RAI, l'ho scritto io. Tra l'altro l'ho scritto come ipotesi, non come un fatto certo, basandomi su quel che la Gardini stessa ha scritto qualche giorno prima sullo stesso newsgroup. Passaggio che peraltro ho citato tra virgolette.
Queste reazioni rabbiose e poco ponderate rafforzano la mia impressione che costei non sia per niente attendibile come testimone di alcunchè.

Alberto

Anonimo ha detto...

Voglio fare i miei complimenti alla dott.ssa Di Marzio per la professionalità e la serietà dimostrate durante la trasmissione di questa mattina, peccato per il poco spazio lasciato a disposizione, l'irrazionalità e l'impreparazione scientifica del prete suo interlocutore era palese

Anonimo ha detto...

Quel sacerdote, totalmente incapace di dominare le sue emozioni, che ha aggredito così violentemente la
Dott.ssa Di Marzio ci ha ha regalato il suo personale "vangelo"...
Mi par strano che non abbia addirittura esortato i rappresentanti di alcune "sette" presenti in studio ad indossare il cilicio...

E' per colpa di "padri" così, che, sprecando ciò c'E' di prezioso,
la gente fugge dalla Chiesa.

Poi, per fortuna nostra, ci sono le "sette"... dove Fratelli e Sorelle si possono rifugiare.