VISITA IL SITO DI RDM

domenica 20 novembre 2011

Rapporto DIMPAC : verità e strumentalizzazioni

Considerata l'importanza e l'attualità della questione relativa alla teoria sull'esistenza della manipolazione mentale applicata alle "sette" ho deciso di aprire una nuova sezione di documentazione sul mio sito e ho colto questa occasione per realizzare una sintesi critica degli avvenimenti che mi hanno vista impegnata in prima linea in questo specifico ambito negli ultimi 14 anni.

La sezione include anche le diverse ricostruzioni della vicenda  (a cura, rispettivamente, di due ex dirigenti del GRIS, Raffaella Di Marzio e Alberto Amitrani, e di Massimo Introvigne del CESNUR) e  successivi e recenti aggiornamenti relativi all'uso fraudolento che movimenti antisette italiani stanno facendo sia dei risultati della ricerca originale e del dibattito che allora ne derivò, sia dei libri di Margaret Singer e Steve Hassan citati e diffusi solo in alcune parti accuratamente selezionate e indicati, falsamente, come letteratura "scientifica".

Ho chiamato la nuova sezione Rapporto DIMPAC: verità e strumentalizzazioni  

  
Essa comprende, insieme a documenti già pubblicati in passato, alcune novità:

1) Un mio articolo, sintesi critica della storia della ricerca del "Memo APA" e della strumentalizzazione che di questa ricerca hanno fatto e stanno facendo i movimenti antisette italiani: 

(Articolo di Raffaella Di Marzio - © 2011)

2) Rapporto DIMPAC (Traduzione in lingua italiana)

3) Revisione del Prof. Beit-Hallahmi - Allegato 1 (Traduzione in lingua italiana)

4) Revisione del Prof. Jeffrey D. Fisher - Allegato 2 (Traduzione in lingua italiana)

Nessun commento: