VISITA IL SITO DI RDM

sabato 12 maggio 2012

Psichiatri e Psicoterapeuti contro il DDL 569


Considerando le desolanti recenti performance di improvvisati esperti nel Senato della nostra Repubblica, ritengo di fare cosa utile segnalando una iniziativa culturale di alto livello a cui hanno partecipato esperti e specialisti del mondo delle scienze (psicologia, psichiatria e medicina) che, forse, potrebbero essere auditi dalla Commissione Giustizia per le loro competenze specifiche sul tema.

Si tratta degli psichiatri e psicoterapeuti che, nel 2005, promossero un dibattito quando nell'aula del Senato stava per iniziare la discussione di un progetto di legge molto simile a quello che si vorrebbe approvare oggi a distanza di 7 anni. Le considerazioni che essi fecero allora sono certamente condivisibili anche oggi.

Grazie a Radio Radicale possiamo riascoltare questi qualificati professionisti che rappresentano, in un panorama desolante, una "boccata d'aria pura" per la mente e il cuore.

---------------------------------------------------------------------------------------

Conferenza-Dibattito promossa dall'Associazione degli psichiatri e psicoterapeuti  Dipartimentali in occasione della discussione in aula del Senato sul ripristino del reato di plagio

Napoli, 12 settembre 2005

Hanno partecipato:
  • Maurizio Arena
    Medico 
  • Maurizio Mottola
    Coordinatore dell'Associazione Psichiatri e Psicoterapeuti Dipartimentali 
  • Giuseppe Rippa
    direttore di "Quaderni Radicali" 
  • Felice Zoena
    Presidente dell'Istituto internazionale di Studi Psicologici e Psicopatologici


Nessun commento: