VISITA IL SITO DI RDM

domenica 20 aprile 2008

Alcuni Studi e Ricerche


Sul Portale SRS (Sette, Religioni e Spiritualità), che era online all'indirizzo www.dimarzio.it, nel corso degli ultimi cinque anni avevo pubblicato alcune centinaia di articoli, la maggior parte dei quali erano stati scritti da me.

Erano anche pubblicati decine di Documenti del Magistero cattolico riguardanti in vario modo il fenomeno della diffusione di Sette e Nuovi Movimenti Religiosi.

Nella speranza di rivedere presto online il mio Portale, ho cominciato a reperire sul Web alcuni miei articoli che mi sembrano più significativi per dare un'idea del lavoro scientifico che ho svolto negli ultimi 15 anni.

Alcuni articoli sono presenti nella cache di Google.

Sono solo all'inizio della mia ricerca ma devo dire che non immaginavo quanta parte del mio lavoro fosse stata diffusa e riprodotta in altri Siti Web.

Internet è una memoria incredibile, nel bene come nel male.

Ecco i primi articoli che, tra i tanti, ho scelto di "recuperare".

La scelta è determinata dal fatto che molti di questi articoli risalgono a più di 10 anni fa e oggi, certamente, non li scriverei più nello stesso modo.

Alcuni di quelli linkati sono in versione integrale; di altri, invece, è a disposizione solo l'abstract.