VISITA IL SITO DI RDM

sabato 28 agosto 2010

Prossimo Convegno Internazionale: Nuovi culti e sette nella società

Ciampino, 18-19 Settembre 2010 

Nuovi culti e sette nella società: prevenire informare e assistere


IMPORTANTE: E' NECESSARIO PRE - ISCRIVERSI ENTRO IL 14 SETTEMBRE


L’International Cultic Studies Association (ICSA) fondata nel 1979, insieme a Info-Cult/Info-Secte di Montreal, l’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici (ONAP), Sette Religioni e Spiritualità (SRS) e SOS- Abusi Psicologici, realizzeranno un Convegno Internazionale a Roma nei giorni: sabato 18 settembre (14:00-19:30) e domenica 19 settembre (9:00-17:30).
Esperti italiani, europei e nord-americani presenteranno una varietà di argomenti comprendenti le cause, le caratteristiche e le conseguenze dannose derivanti dall’affiliazione a gruppi fortemente manipolativi dal punto di vista individuale, famigliare e sociale. Il focus della conferenza verterà sugli aspetti pratici finalizzati all’assistenza di ex-adepti, membri di gruppi e loro famigliari. Saranno prese in esame le istanze psicologiche, sociali e legali. Il programma offrirà due percorsi simultanei con contenuti similari, uno in lingua italiana e l’altro in lingua inglese.
Il convegno è particolarmente indicato a coloro che sono mossi da un interesse personale, ma soprattutto alle famiglie, agli ex-membri, ai professionisti della salute mentale, avvocati, pedagogisti, educatori, assistenti sociali e ricercatori.
Momenti conviviali saranno organizzati nelle serate di sabato e domenica durante le quali i partecipanti avranno la possibilità di colloquiare informalmente tra loro e con i relatori presenti.
La manifestazione si svolgerà presso l’Istituto Il Carmelo, vicino all’Aeroporto di Ciampino e a 100 metri dalla stazione ferroviaria che collega la Stazione Termini di Roma. L’istituto è dotato di stanze pulite e spaziose e consta di altri accessori come la piscina. Vitto e alloggio sono accessibili a modici prezzi.





MAGGIORI INFORMAZIONI ALL'INDIRIZZO:

www.dimarzio.it



IMPORTANTE: I GIORNALISTI INTERESSATI AD INTERVENIRE SONO PREGATI DI CONTATTARE GLI ORGANIZZATORI PER RICHIEDERE L' ACCREDITO


Tutte le persone interessate possono inviare una mail per ricevere maggiori informazioni contattando una delle seguenti organizzazioni:

Tel. 392-4653955


Tel. 338-9179193

 


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Per fortuna in Italia c'è ancora chi fa informazione corretta e lavora seriamente collaborando con importanti organizzazioni internazionali.

Le confesso Dottoressa che stavo quasi perdendo le speranze, specialmente dopo aver visto alcune recenti trasmissioni televisive che definire TVspazzatura sarebbe semplicemente "eufemistico".

Ragno ha detto...

Spero ci si tratti anche di religione che possiede "sette" in tutto il mondo difficilmente debellabili...

Davvero un bell'evento