Il 10 gennaio 2010 l'ICSA (International Cultic Studies Association) ha nominato alcuni corrispondenti internazionali che collaboreranno per la diffusione di notizie, informazioni, studi e ricerche su culti e nuove forme spirituali diffuse in tutto il mondo.
Tra questi compaiono i nomi di due italiane: il mio e quello di Cristina Caparesi (consulente di S.O.S.Abusi Piscologici).
Per quanto mi riguarda da diversi anni sono membro del Comitato scientifico della rivista Cultic Studies Review: An Internet Journal of Research, News & Opinion (CSR) edita dall'AFF (attuale ICSA), ed ho pubblicato articoli scientifici sulla rivista internazionale dell'organizzazione americana.
Il nuovo incarico, (corrispondente dell'ICSA per l'Italia), è finalizzato ad allargare il numero di collaboratori internazionali sul territorio per contribuire alla realizzazione di articoli ed informazioni diffuse attraverso una nuova rivista: ICSA TODAY.
Si tratta dell'arricchimento di una collaborazione scientifica e di ricerca che aveva avuto inizio nel 1997 e che, da allora,non è stata mai interrotta.
L'interlocutore privilegiato di questa collaborazione è stato ed è ancora Michael Langone, attuale Direttore Esecutivo dell'organizzazione.
Nessun commento:
Posta un commento