VISITA IL SITO DI RDM

mercoledì 10 febbraio 2010

Oneri e onori dall' ICSA

Il 10 gennaio 2010 l'ICSA (International Cultic Studies Association) ha nominato alcuni corrispondenti internazionali che collaboreranno per la diffusione di notizie, informazioni, studi e ricerche su culti e nuove forme spirituali diffuse in tutto il mondo.

Tra questi compaiono i nomi di due italiane: il mio  e quello di Cristina Caparesi (consulente di S.O.S.Abusi Piscologici).

Per quanto mi riguarda da diversi anni sono membro del Comitato scientifico della rivista Cultic Studies Review: An Internet Journal of Research, News & Opinion (CSR) edita dall'AFF (attuale ICSA), ed ho pubblicato articoli scientifici sulla rivista internazionale dell'organizzazione americana.

Il nuovo incarico, (corrispondente  dell'ICSA per l'Italia), è finalizzato ad allargare  il numero di collaboratori internazionali sul territorio per  contribuire alla realizzazione di articoli ed informazioni  diffuse attraverso una nuova rivista: ICSA TODAY.

Si tratta dell'arricchimento di una collaborazione scientifica e di ricerca  che aveva avuto inizio nel 1997 e che, da allora,non è stata mai interrotta.

L'interlocutore privilegiato di questa collaborazione è stato ed è ancora Michael Langone, attuale Direttore Esecutivo dell'organizzazione.


Nessun commento: